LA FONDAZIONE TEATRO MARENCO

La Fondazione Teatro Marenco vede la sua costituzione in data 25 marzo 2004 per volontà del Comune di Novi Ligure (AL) e della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. La Regione Piemonte con proprio atto del 25 giugno 2004 riconosce l’idoneità all’iscrizione nel Registro Regionale delle persone giuridiche che avviene in data 9 luglio 2004.

“Per sopravvivere ci  vuole il pane. Ma per vivere servono anche le rose. E il teatro Marenco che riapre è una splendida rosa che riprende a fiorire nel cuore di Novi Ligure.”

Obiettivi e Finalità

La Fondazione Teatro Marenco non ha scopo di lucro ed opera sul territorio della Regione Piemonte al fine della diffusione della cultura teatrale e musicale, la promozione, la ricerca e lo studio nel campo delle discipline dello spettacolo con particolare riferimento alla musica ed al teatro. Primo grande passo per tale obiettivo è il recupero strutturale e funzionale del Teatro Romualdo Marenco.

I NOSTRI PARTNERS